scam – it
- 21st Aprile 202324th Aprile 2023
- da giovanni
ATTENZIONE ALLE TRUFFE!
Dedichiamo questa pagina alle possibili truffe o contraffazioni in cui sono incappati i nostri clienti, sperando di fornire informazioni utili ad evitare delusioni a chi si avvicina all'affascinante mondo degli apparecchi d'epoca.
BRIONVEGA RR126
I DIFFUSORI CONTRAFFATTI
Il Brionvega RR126 disegnato dai fratelli Castiglioni è stato un apparecchio di grandissimo successo ed è tutt'oggi molto ricercato.
Le casse venivano spesso separate dal corpo centrale e posizionate negli scaffali di una libreria. Talvolta venivano sostituite con diffusori di qualità più elevata. Spesso inoltre dopo anni e vari traslochi i diffusori originali venivano persi o gravemente danneggiati.
Per questo motivo ogni tanto si trovano in rete Brionvega RR126 privi di una o di entrambe le casse. Ovviamente il prezzo è apparentemente conveniente.
Il problema è poi trovare una coppia di diffusori.
Per risolvere questo problema ci sono persone che su eBay o in altri siti di annunci vendono diffusori rifatti, talvolta spacciandoli per originali.
Ci è capitato di incappare in una coppia di tali diffusori. In questa pagina ne vedremo brevemente i difetti sperando di essere utili a qualcuno.